TECNOLOGIA LASER SCANNER 3D E MAGGIORE EFFICIENZA
Monitoraggio degli scavi - controllo delle deformazioni - verifica e manutenzione delle strutture portanti - ispezione di componenti a forma libera - ristrutturazioni
Semplice condivisione via web dei dati scansionati
BENI CULTURALI
Il bene può essere misurato e analizzato nel dettaglio da studiosi, visitatori e tecnici anche a migliaia di chilometri di distanza.
INDUSTRIALI ED INFRASTRUTTURE
Il laser scanner permette di seguire ogni fase della costruzione, ristrutturazione, manutenzione delle infrastrutture di tutte le dimensioni. Il rilievo degli impianti con il laser scanner garantisce di avere un modello perfetto sul quale progettare futuri interventi di manutenzione e/o ampliamento.
AMBITO GIUDIZIARIO
Documentare al meglio e in maniera rapida la scena del crimine è di fondamentale importanza per gli investigatori che giungono sul luogo del reato: lo scanner 3d permette di “congelare” la situazione a un tempo ben preciso.
LASER SCANNER
Disponiamo di un Laser Scanner topografico che ha a bordo i software necessari per l'inquadramento delle scansioni nel sistema di riferimento topografico. Ruotando sui due assi il Laser Scanner ha un raggio d'azione a tutto tondo, con la sola eccezione del cono d'ombra che lo strumento stesso e il cavalletto di supporto creano verso il basso. Ogni scansione genera una nuvola di milioni di punti dai quali è possibile estrarre modelli tridimensionali MESH o TIN, profili o sezioni.
RILIEVI SCANNER
I Rilievi Scanner sono inoltre indicati per qualsiasi rilievo architettonico o archeologico essendo possibile raggiungere un grande dettaglio infittendo la densità della nuvola punti; la combinazione dei dati con le informazioni fotografiche consentono di produrre elaborati fotorealistici di grande impatto visivo. E' possibile eseguire con lo scanner laser anche rilievi scanner di aree inaccessibili perché recintate, pericolose o pericolanti, purché visibili e nel range di portata dello strumento.